Commercializzazione nei mercati europei

Commercializzazione nei mercati europei

L’A.P.O.M. a r.l. ha rivolto molto impegno nel settore della commercializzazione. Tale attività ha avuto notevole successo ed è stata indirizzata soprattutto alla commercializzazione di oli biologici certificati ai sensi del REG. CE 2092/91, oli DOP Valdemone e Tracciati (norma UNI EN ISO 22005:2007), contribuendo a rendere un servizio valido ai produttori e nel contempo difendendo il prezzo di mercato.

L’interesse dei consumatori è altresì confermato dalle numerose presenze di visitatori, anche da delegazioni Straniere, presso lo stabilimento a conferma dell’attenzione verso questo prodotto e qualità dell’olio extra vergine di oliva.

Obbiettivi della cooperativa sono rivolti al miglioramento della qualità ed al rafforzamento dei rapporti con i soci, alla commercializzazione dell’olio extra vergine di oliva dei soci;

Particolare risalto è stato dato, negli anni, alla promozione, marketing e alla ricerca di mercato e sono state avviate numerose iniziative promozionali sia in Italia che all’Estero con la partecipazione a Fiere, Mostre e Mercati e incontri con tutti i componenti della filiera (consumatori, Bayer, commercianti ecc.), con l’intento di avvicinare e far prendere conoscenza i consumatori sulle caratteristiche salutistiche dell’olio extra vergine di oliva.

L’APOM potrà contare su un’esperienza di commercializzazione nei mercati europei: Olanda, Germania e Francia ed extraeuropei: Giappone.